Abbiamo 10 minuti di pausa, che cosa facciamo? Ovviamente iniziamo a giocare con il nostro gioco Android preferito. Come usualmente capita, nel momento in cui state per raggiungere il tanto agognato traguardo… arriva una telefonata!

Chi ha osato interrompervi? chiunque sia stato non avrà certamente colpe, ricordiamo che tra le mani abbiamo sempre un telefono! Se non volete essere disturbati potrete utilizzare un’applicazione arrivata da poco tempo sul Play Store: Not now.

Questo titolo vi consente di selezionare i giochi che richiedono tutta la vostra attenzione e, di conseguenza, mentre ci giocate non potrete essere interrotti da qualche telefonata. Poniamo il caso che decidiate di selezionare Angry Birds, ogni qualvolta riceverete una telefonata mentre siete impegnati a lanciare i pennuti arrabbiati, qualsiasi chiamata verrà girata alla segreteria telefonica!

Not now    Not now

Not now è davvero molto semplice da utilizzare, infatti, non dovrete far altro che lanciare il titolo e selezionare le app che non devono essere “disturbate”. In seguito, le vostre partite saranno assolutamente tranquille.

Non preoccupatevi, le chiamate non andranno perse, ma verranno notificate sulla barra di stato ed una voce pronuncerà il nome della persona che vi ha cercato.

Not now potrebbe conquistare molti giocatori che non vogliono essere disturbati, ma la sua interfaccia non appare particolarmente curata. Speriamo che lo sviluppatore possa intervenire anche graficamente per renderla più accattivante.

Potrete scaricarla gratuitamente Not now da Google Play! Infine, segnaliamo che l’app richiede la seguente autorizzazione “Chiamata diretta numero di telefono”. A tal proposito, lo sviluppatore ha dichiarato che serve per bloccare le chiamate in entrata.

Link | Not Now