Gli utenti prestano sempre più attenzione alla propria privacy, proprio per questo sono state sviluppate applicazione in stile Snapchat. Oggi non vogliamo parlarvi di un titolo che vi consente di inviare dei messaggi che si autodistruggeranno dopo pochi secondi, ma di un’applicazione che farà sparire le fotografie presenti sul vostro dispositivo Android!

Esistono molte applicazioni del genere sul Play Store e “Nascondi FOTO – Cassaforte” si aggiunge alla lunga lista di quelle che potrebbero soddisfare le vostre esigenze. Il titolo integra un’interfaccia semplice, moderna in grado di offrire una buona esperienza d’uso e svolge indubbiamente un buon lavoro.

Nascondi FOTO (2)

Al primo lancio, dovrete settare un PIN (verrà richiesto ogni volta che aprirete l’app) e successivamente potrete accedere alla schermata principale di Nascondi FOTO. Da qui potrete nascondere foto e video oppure scattare nuove fotografie o girare nuovi video che verranno automaticamente occultati. I contenuti nascosti potranno essere visualizzati solo tramite l’applicazione e non più dalla semplice Galleria del device Android.

Inoltre, dalle impostazioni potrete anche mascherare l’applicazione facendola divenire “Fun Facts”. Nascondi FOTO – Cassaforte è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma volendo potrete acquistare la variante senza pubblicità al prezzo di 2,44 €.

Durante le nostre prove, purtroppo, abbiamo notato che l’applicazione non funziona come dovrebbe su Android KitKat: le foto, al posto di scomparire, vengono visualizzati come delle immagini completamente grigie. Speriamo che gli sviluppatori possano correggere rapidamente questo bug.

[pb-app-box pname=’com.hide.pictures.keepsafe’ name=’Nascondi FOTO’ theme=’discover’ lang=’it’]