App of the Day: Naked Browser

unnamed

L’applicazione del giorno è: Naked Browser

Oggi vi presentiamo Naked Browser, sviluppato da Aminaked, membro degli sviluppatori di XDA. Si tratta di un Browser appunto “nudo” che nasce dall’idea di avere privacy, velocità e stabilità. Una volta installato noteremo subito quanto sia minimale, tutto è squadrato e privo di colore.

Ad ogni apertura verranno mostrati i preferiti, la cronologia ed una barra di ricerca, in alto troviamo la barra degli indirizzi che sparirà da sola durante la navigazione per una visualizazzione a schermo intero. E’ possibile aprire più schede e chiuderle semplicemente con un tocco; non manca la visualizzazione desktop ed una serie di impostazioni per migliorare la privacy.

Si può fare pinch-to-zoom ma anche toccare due volte ed andare a destra e sinistra col dito per ottenere lo stesso effetto, funzione utilissima per chi utilizza il telefono con una sola mano. Personalmente dopo averlo testato non ho ancora smesso di usarlo, l’ho trovato più veloce e stabile di altri browser, consuma molta meno batteria di Chrome (stock su Nexus 4) e questo è già un buon motivo per preferirlo ad altri.

Lo sviluppatore ci tiene a far sapere che non farà nulla per migliorarlo graficamente, lo preferisce “brutto ma veloce“. Spero però che migliori almeno l’icona dell’app perchè è davvero inguardabile.

unnamed

Pro
Veloce
Stabile
Consuma molto meno

Contro
Icona

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Feverish Development
Valutazione: 4,8
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 113 KB
Prezzo: Gratis

[app]com.fevdev.nakedbrowser[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top