App of the Day: N64oid, e così emuli su Android il Nintendo 64

TuttoAndroid App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un gioco o un’applicazione da scaricare.

L’applicazione del giorno è: N64oid!
Chi è che ha mai giocato alla famosissima console Nintendo 64? Probabilmente tutti o quasi, è stata infatti una delle console di maggiore successo prima ancora della prima Playstation di Sony.

Se volete rivivere le emozioni vissute sopra quei giochi non bellissimi graficamente ma sicuramente semplici e divertenti ora potete farlo direttamente sul vostro smartphone Android grazie a questo fantastico emulatore. Guardiamone insieme le caratteristiche:

  • Esegue la maggior parte dei giochi a buona velocità (se non ottima) audio compreso. Migliore è il vostro smartphone migliore sarà la qualità (consigliati: Nexus S, Nexus One, Samsung Galaxy S, ect.);
  • Permette di Salvare/Caricare il vostro backup di gioco. I formati supportati sono: SRAM, EEPROM, ecc;
  • Tastiera semiopaca personalizzabile;
  • Configurazione di tasti supplementari hardware;
  • Possibilità di utilizzare l’accelerometro o joystick modalità analogica;
  • Vasta gamma di impostazioni disponibili per soddisfare le vostre esigenze.

N64oid lo trovate sul Market Android al prezzo di 4,33€ sicuramente non un prezzo irrisorio ma che sicuramente vale la pena spendere. Di seguiti vi lasciamo un video di esempio dove vengono utilizzati i joystick della wii e il barcode per cercare l’emulatore.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top