App of the Day: myMail, tutti gli account di posta elettronica in un tap

mymail (1)

Quale account di posta elettronica utilizzate? Quasi sicuramente non potrete dare una singola risposta, visto che la maggior parte degli utenti utilizzano più di un’email. Soprattutto Gmail ed Hotmail, o per meglio dire Outlook, sono quelle più gettonate, ma tanti sono anche legati alle altre caselle di posta. La nostra App of the Day di questa sera vi suggerisce un titolo che consente di gestire tutti i vostri account con un sol tap, in pratica un’applicazione che vi permetterà di aggiungere tutte le varie caselle di posta. Stiamo parlando di MyMail disponibile anche per Android.

Questo team di sviluppatori ha realizzato da zero quest’applicazione per i dispositivi mobili ed ha cercato di creare un’interfaccia pulita, semplice, ma anche funzionale. Al primo lancio potrete scegliere il primo account da aggiungere e, dopo la breve configurazione, sul lato avrete la possibilità di inserire le altre caselle di posta.

mymail (2)

MyMail vi offre la possibilità di attivare le notifiche push, di impostare un “tempo di silenzio” (un periodo in cui non sarete disturbati dalle email) ed oltre ad altre funzioni, anche l’aspetto grafico ci conquista pienamente. Al fianco dell’oggetto dell’email, saranno presenti le icone dei popolari servizi ed anche le foto dei vostri amici, in tal modo potrete riconoscere immediatamente il mittente che vi ha spedito l’email.

Come affermano gli sviluppatori, MyMail è un’applicazione per le e-mail che non pretende di essere qualcos’altro, si concentra solo ed esclusivamente sul farvi utilizzare i vostri account al meglio e cerca di soddisfare tutti i vostri bisogni. Il titolo riesce ad offrire una buona esperienza d’uso e può essere realmente utile a chi ha bisogno di gestire più account di posta elettronica.

Scaricatela gratuitamente dal Play Store. Come sempre, aspettiamo le vostre opinioni!

Google Play | MyMail

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • stevizzo

    Ma funzionerà anche con l’account di libero?

  • Ugo Marino

    Ma la vera domanda e’: supporta Exchange ?

  • lumiawp8

    Direi ottima app se non fosse che Google permette il controllo di tutte le mai da Gmail e quindi basta impostare Gmail in modo che controlli i vari account e il gioco è fatto come app basta utilizzare quella ufficiale di Google Gmail appunto è hai tutti gli account e tutte le mail un un unico posto in una sola app e con le etichette che permettono di riconoscere a quale indirizzo email appartiene la mail con possibilità anche di rispondere dallo stesso indirizzo senza alcun problema.

    • Marco

      Anche Alice e libero? Se si mi puoi dire come faccio ada aggiungere gli account su gmail?

Top