Direttamente dal Windows Store arriva anche per Android la nota applicazione Music Maker Jam. Gli appassionati di musica (non solo quella da ascoltare, ma anche da creare) avranno probabilmente già conosciuto questo titolo che consente, appunto, di realizzare le proprie canzoni.

L’applicazione è stata ottimizzata per i dispositivi touchscreen e infatti risulta particolarmente facile da utilizzare sullo smartphone/tablet Android. Comporre le canzoni sarà davvero molto semplice, basterà scegliere il proprio stile musicale preferito e poi entrare nell’editor che vi consentirà di dare vita alla traccia.

Tramite il vostro dito potrete aggiungere speciali effetti, aggiungere il suono della chitarra classica/elettrica, la batteria, la pianola, il mixer, la voce ed altro ancora. Avrete sia la possibilità di intervenire su dei brani già presenti sia di comporre una canzone da zero. Inoltre, Music Maker Jam vi consente di anche particolari effetti con la funzione “Tilt it”, in pratica basterà inclinare il dispositivo per generarli!

Music Maker Jam vi mette a disposizione vari stili e, di conseguenza dei loop, ma se non volete avere limiti nel comporre i brani musicali dovrete acquistare degli altri pacchetti. Gratuitamente potrete sfruttare Hip Pop, Dance, Electric jazz e Rock Ballads, ma altri come Ambient, Dubstep, Techno, Rock, Ambient e così via, costeranno 1,99 € l’uno.

I brani creati potranno essere facilmente trasferiti, modificati e finanche condivisi con i vostri amici.

Gli esperti del campo riusciranno ad apprezzare tutte le funzioni e, inoltre, l’app potrà essere scaricata gratuitamente dal Play Store. Solo gli stili aggiuntivi avranno un costo, per il resto potrete divertirvi a prezzo zero.

Google Play | Music Maker Jam