La Radio è ancora viva, sta solo cambiando il modo di ascoltarla. Se in passato giravate la vecchia manovella per trovare la giusta stazione, oggi l’esperienza può essere molto diversa. La nostra App of the Day, MPme Radio, vi permetterà di ascoltare solo la radio che amate, escludendo tutte le altre canzoni che non conquisterebbero i vostri gusti personali.

Al lancio del titolo, l’applicazione analizzerà la vostra libreria musicale e, volendo, potrete anche collegare l’account di Facebook per permetterle di accedere ai gusti musicali che avete evidenziato sul social network. Dopo le scansioni, vi verranno consigliate delle stazioni che dovrebbero essere pertinenti con le vostre preferenze.

MPme, dunque, vi consentirà di conoscere delle nuove stazioni radio che potrete inserire tra i vostri Preferiti, in modo da averle sempre a portata di tap.

MPme Radio    MPme Radio

Il titolo vi consente di trovare le radio in base al genere, come ad esempio Indie Rock, Jazz, Metal, Pop, Dance e tanti altri.

La sua interfaccia è semplice da interpretare ed è dotata di uno stile accattivante. Il menu, attivabile dal tasto in alto a sinistra, vi farà di accedere a cinque sezioni diverse:

  • On air
  • Favorites
  • Genres
  • History
  • Settings

MPme non vi permette solo di ascoltare le canzoni trasmesse dalle varie radio, ma volendo potrete anche acquistarle. Basterà tappare sull’icona a forma di carrello per essere trasportati sul Play Store e comprare il brano o altre canzoni dell’artista.

L’applicazione era disponibile solo per iPhone e iPad, ma recentemente è arrivata anche per Android! Scaricatela gratuitamente da Google Play.

[app]com.mpme.client[/app]