App of the Day: Moves

moves (1)

Forse avrete già sentito parlare dell’app protagonista della nostra Rubrica di questa sera: stiamo parlando di Moves che ha ottenuto parecchio successo sull’App Store. Purtroppo questo titolo era disponibile solo ed unicamente per iOS, ma finalmente anche il negozio virtuale del robottino verde ha accolto quest’interessante applicazione.

Moves è un titolo utile per chi ama mantenersi in forma, ma non solo. Moves traccia qualsiasi movimento mentre passeggiate, correte oppure andate in bicicletta e il tutto avverrà in maniera del tutto automatica. Una sorta di Timeline vi permetterà di visualizzare i passi effettuati, la distanza percorsa e persino le attività svolte. Purtroppo le calorie bruciate sono disponibili solo su iPhone, al momento.

moves (3)

Moves, dunque, non solo registrerà tutti i nostri spostamenti, ma terrà traccia anche dei luoghi che visiterete. Quest’ultima funzione, ovviamente, ci fa capire che l’applicazione necessita del GPS attivo per funzionare.

La caratteristica più interessante di Moves è la sua semplicità d’uso: in pratica non dovrete fare nulla, solo lanciarla una prima volta.

L’interfaccia grafica di Moves ci ha colpito moltissimo e, a quanto pare, è stata modificata leggermente per la versione Android. Nella pagina principale potrete visualizzare dei cerchi colorati che indicheranno le distanze percorse a piedi, in bici oppure correndo ed ogni sfera avrà una propria tinta per differenziarsi. Non manca la famosa linea che includerà ogni tipo di spostamento.

Gli sviluppatori segnalano che purtroppo l’applicazione non è compatibile con il Samsung Galaxy Note II.

Se siete degli atleti o semplicemente delle persone che vogliono tenere traccia dei propri “movimenti”, Moves potrebbe conquistare il vostro interesse! Scaricatela gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Moves

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top