Non possiamo non conoscere il famoso MEGA, lanciato dal celeberrimo Kim Dotcom come successore di Megaupload. Il suo debutto ha influenzato anche il Play Store con l’arrivo di nuovi titoli.

Uno sviluppatore italiano, Lorenzo Sogliani, ha pubblicato una nuova applicazione su Google Play che potrebbe colpire l’interesse di coloro che apprezzano ed utilizzano il sito hosting. Mega Downloader vi permette di mettere in download i file presenti sul noto portale mega.co.nz sfruttando tutta la velocità della vostra banda, ma non solo.

All’interno dell’interfaccia di Mega Downloader troverete due schede: Download e Search File. Come avrete capito, la prima è dedicata alla gestione dei file scaricati e vi permette di copiare direttamente il link del contenuto che volete mettere in download. Nell’altra scheda, invece, è presente una sorta di motore di ricerca che vi consente di trovare file e copiare direttamente il loro link.

Mega Downloader (2)

Sul Play Store sono disponibili due versioni di Mega Downloader. La lite viene offerta a prezzo zero, ma include una grande limitazione. La variante Pro, infatti, include anche la scheda Streaming che vi permette di visualizzare i film ed ascoltare la musica direttamente dal vostro dispositivo Android. Il download, dunque, non sarà necessario. La funzione streaming, al momento, si trova ancora in fase Beta quindi potreste incontrare dei bug.

Scaricate Mega Downloader a prezzo zero oppure al costo di 0,80 €. Ricordiamo che non si tratta dell’applicazione ufficiale del famoso sito di Dotcom.

Google Play | Mega Downloader LiteMega Downloader Pro