La maggior parte delle applicazioni vi offrono degli strumenti indispensabili che rendono il proprio dispositivo Android ancora più funzionale. La nostra App of the Day di questa sera, però, fa solo una singola e semplice cosa che per molti sarà di fondamentale importanza.

Ogni volta che ricevete un’email vi arriva la classica notifica che oltre a dirottarvi rapidamente nella casella di posta, vi permette anche di archiviare l’email oppure di rispondere rapidamente, ma se il messaggio non dovesse interessarvi? In questo caso dovrete necessariamente aprire l’email e magari richiederla subito. MarkAsRead fa proprio ciò che dice il suo titolo, aggiunge una nuova voce alla notifica di Gmail che vi permette velocemente di segnare l’email come letta. Gli screenshot vi mostrano come apparirà la notifica che, appunto, includerà la nuova funzionalità.

MarkAsRead (1)

Dopo aver scaricato l’app dal Play Store, ad un piccolo prezzo, dovrete selezionare il vostro indirizzo di Gmail e dare all’app l’accesso alle notifiche. Nella descrizione di MarkAsRead lo sviluppatore evidenzia le autorizzazioni richieste dalla sua app cercando rassicurare gli utilizzatori.

Attualmente MarkAsRead for Gmail supporta  solo 1 account Gmail, ma presto dovrebbe arrivare anche il support ad account multipli.

Il titolo potrà essere scaricato al prezzo di 0,94 centesimi di euro. Se volete migliorare e velocizzare la gestione delle email di Gmail, l’app potrebbe interessarvi.

[pb-app-box pname=’com.samay.markasread2′ name=’MarkAsRead’ theme=’discover’ lang=’it’]