La privacy prima di tutto. Lo smartphone Android contiene dati, informazioni e tanti altri contenuti che potrebbero risultare molto personali. Quante volte avete desiderato che gli altri non leggessero i vostri SMS o guardassero le vostre foto? Per risolvere la situazione non dovrete far altro che impostare una schermata di blocco che fermerà qualsiasi persona voglia accedere al terminale senza autorizzazione. in questo caso, il vostro smartphone sarà salvo, ma voi non scoprirete mai se qualcuno ha provato a farsi i fatti vostri.

Lockwatch Anti-Theft vi terrà sempre al corrente e, inoltre, vi darà utili info anche se qualche malintenzionato proverà a portarvi via il vostro dispositivo! L’applicazione, in pratica, vi imporrà di aggiungere una schermata di blocco, di qualsiasi tipo, e sarà pronta ad inviarvi un’email non appena qualcuno inserirà un codice d’accesso errato.

Lockwatch Anti-Theft (2)

Sem ad esempio, proteggerete il terminale con una combinazione di segni, Lockwatch Anti-Theft vi spedirà immediatamente un’email che includerà la posizione (con tanto di mappa) ed anche una foto del malintenzionato!

Dalle impostazioni del titolo, potrete decidere dopo quanti tentativi di sblocco falliti volete ricevere l’email (solitamente uno) e, inoltre, potrete anche attivare l’opzione “Evitare falsi allarmi”. Quest’ultima, eviterà di inviarvi un’email se la password corretta viene immessa dopo poco. Non manca, ovviamente, la possibilità di inserire una qualsiasi email dove ricevere gli avvisi.

Abbiamo provato Lockwatch Anti-Theft e possiamo confermare che il suo funzionamento è veloce (abbiamo ricevuto l’email dopo pochi secondi) e soddisfacente. Potrete scaricare l’applicazione gratuitamente da Google Play.

Google Play | Lockwatch Anti-Theft