App of the Day: leggere e mandare messaggi tramite computer con Remote SMS

Bentornati con TuttoAndroid App of the Day, la rubrica che quotidianamente vi consiglia un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è:

Remote SMS

Tramite questa applicazione possiamo leggere e mandare messaggi tramite il nostro computer attraverso la connessione Wi-fi, USB oppure il Bluetooth. Basta avviare Remote SMS e connettere il nostro computer che sia Windows, Mac o Linux.

Quando stiamo lavorando al computer e ci risulta scomodo ogni volta prendere il telefono e inviare messaggi, perchè non aprire una finestra nel browser e messaggiare dal pc? Con Remote SMS questo è possibile. Possiamo scegliere dalle impostazioni quale connessione utilizzare. Utilizzando il Wi-fi, basterà connettere computer e telefono alla stessa rete e avviare l’applicazione. Uscirà un avviso con l’indirizzo da inserire nella barra degli indirizzi dl browser in modo tale da visualizzare una pagina con tutti gli strumenti per mandare e leggere i messaggi. Possiamo visualizzare l’intera rubrica, la cronologia messaggi e tramite il box di testo, possiamo scrivere i nostri messaggi senza limiti di caratteri e inviarli come se stessimo scrivendo dal telefono.

E se non abbiamo una connessione Wi-fi disponibile, possiamo connettere il dispositivo con il cavo USB e accedere alla pagina nel browser configurando l’accesso tramite terminale (ADB) oppure attraverso un leggerissimo programma da installare chiamato Remote SMS USB e Bluetooth connector, che connette il dispositivo automaticamente eseguendo i comandi ADB necessari. Per scaricare i due programmi potete cliccare su questi link: (versione USB) (versione Bluetooth)

E se non abbiamo il cavo USB a disposizione, possiamo utilizzare il Bluetooth con la medesima procedura di cui sopra.

Remote SMS è disponibile in due versioni, quella Gratis ci permette di utilizzare solamente il Wi-fi come connessione e per un periodo limitato.

L’applicazione supporta App 2 SD, localizzazione in Italiano, è compatibile con tutte le risoluzioni, comprende un widget per accendere/spegnere la connessione e permette di impostare una password per l’utilizzo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Inspiration nature()

  • mtname

    ma poi usando questo programma gli sms si pagano?

  • Pingback: Daily Digest for February 25th | Rinero.it()

  • gians76

    Segnalo anche SMSSync e CallSync che sincronizzano sms e chiamate creando una cartella nella propria casella di posta e permette di leggere tutto attraverso Gmail!

  • marco230491

    direi proprio che è un bel programmino!

Top