La maggior parte dei social network vi indicano quante persone vi seguono, ma se qualcuno decide di depennarvi dalla propria lista non riceverete nessuna notifica. Per scoprire chi ha deciso di eliminarvi dovrete utilizzare solo la vostra buona memoria oppure fare affidamento su alcune applicazioni.

Anche su Instagram avrete la vostra schiera di seguaci e pure in questo caso non sarete avvertiti se qualcuno decide di essere più un vostro “fan”.

Il vostro numero di Follower scende e la vostra curiosità aumenta? Oggi vogliamo parlare di InstaFollow For Instagram, un’applicazione che tra le tante cose vi offrirà la possibilità di scoprire gli utenti definiti “Unfollowers”.

Dopo l’installazione del titolo, chiunque smetterà di seguirvi potrà essere rapidamente individuato tramite quest’app. Le persone che vi hanno eliminato in precedenza non saranno presenti nell’apposita lista.

Lanciando InstaFollow Lite For Instagram dovrete per prima cosa effettuare il login inserendo i vostri dati di Instagram. In seguito, un’interfaccia vi mostrerà alcune utili informazioni:

  • Numero di persone che vi seguono.
  • Numero di persone che seguite.
  • Nuove persone che vi seguono.
  • Nuove persone che hanno smesso di seguirvi.
  • Persone che vi seguono e che voi non seguite.
  • Persone che seguite, ma che a loro volta non vi seguono.

Selezionando ogni voce potrete avere l’elenco degli utenti che appartengono a quella categoria.

Abbiamo provato il titolo e gli utenti che smettono di seguirvi vengono rapidamente evidenziati, anche se alcune volte potrebbe essere necessario aggiornare l’app tramite l’icona in alto a destra.

Al fianco di ogni nome di utente sarà presente il bottone “Follow” o “Following” , ma nella versione gratuita non potrete utilizzarli. Nella variante Pro di InstaFollow For Instagram (0,76 €), invece, saranno perfettamente funzionanti.

Google Play | InstaFollow Lite For InstagramInstaFollow Pro For Instagram