Molti stanno ritornando al vecchio metodo per prendere appunti, il famoso taccuino. Utilizzando carta e penna potrete ritrovare quella magia di un tempo che il digitale sta lentamente soffocando. Seppur affascinante, dobbiamo ammettere che non sempre ci ricordiamo di portarci dietro il quaderno, magari Moleskine, e la comodità di avere tutto a portata di tap fa davvero gola.

InNote ci permette di raggiungere un certo compromesso: si tratta di un’applicazione per Android, ma allo stesso tempo vi permetterà di vivere un’esperienza simile a quella old style, anche se virtuale.

In pochi giorni ha già ottenuto molto successo sul Play Store proprio grazie alle sue caratteristiche che fondono il vecchio ed il nuovo metodo di prendere appunti. Lanciando l’app, potrete decidere l’agenda da creare. Avrete la possibilità di scegliere la cover, in pieno stile Moleskine, il tipo di carta ed il titolo del taccuino.

InNote    InNote

Successivamente potrete riempire le pagine con svariati metodi: tramite scrittura manuale, utilizzando vari tipi di pennello, inserire caselle di testo, aggiungere immagini, mappe ed altro ancora. Inoltre, l’applicazione non vi fa rinunciare alle comode note vocali, infatti, sarà possibile inserire delle registrazioni.

Non avrete la possibilità di creare un unico blocco, ma potrete aggiungere svariati taccuini che si posizioneranno su degli scaffali di legno minimal che compariranno al lancio di InNote.

Le note inserite potranno essere condivise, sotto forma di immagini JPG, su Dropbox, sui social network oppure per email.

InNote è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Correte a scaricarla, merita davvero molto.

[app]com.intsig.notes[/app]