App of the Day: Houzz Interior Design Ideas

Houzz Interior Design Ideas (1)

Arredare la vostra casa con stile ed originalità, senza scadere nel banale, è un lavoro da interior designer, ma c’è chi vuole cimentarsi autonomamente nell’impresa. A volte può bastare una semplice rivista per trovare l’arredamento perfetto, ma altre volte l’ispirazione potrebbe non arrivare normali giornali presi a caso.

Oggi vogliamo consigliarvi un’applicazione definita da CNN come il “Wikipedia del design interno ed esterno”, quindi parliamo di un titolo riconosciuto ed apprezzato da molti.

Se siete amanti dell’arredamento non potrete non adorare Houzz Interior Design Ideas. Dopo averla scaricato gratuitamente dal Play Store sarà possibile accedere alla sua interfaccia pulita e facile da utilizzare. Il menu inferiore vi mette a disposizione varie sezioni, come ad esempio quella delle foto e quella dei prodotti.

La prima vi permetterà di sfogliare infinite immagini (più di 1.500.000 ad alta risoluzione) organizzate per stanze della casa: cucina, bagno, camera da letto, soggiorno e così via. Inoltre, sarà possibile scegliere il tipo di design (moderno, tradizionale, contemporaneo…). Ogni foto sarà fonte d’ispirazione per i vostri progetti.

Se, invece, siete interessati ai singoli prodotti potrete aprire la sezione apposita per visualizzarli. Anche questa volta saranno ben organizzati. In ogni scheda, inoltre, ci sarà anche il collegamento allo store che vi permette di acquistare i vari accessori/mobili, ma purtroppo gli shop non sono italiani.

Infine, Houzz permette di creare una lista dei desideri e consultare/ideare gli “Ideabooks”, una sorta di album dove organizzare le varie immagini. In questi ultimi, gli utenti potranno anche inserire dei commenti per dare, magari, dei consigli.

Google Play | Houzz Interior Design Ideas

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top