App of the Day: hike

hike-icona

WhatsApp Messenger ci ha incentivato ad abbandonare quasi del tutto gli SMS a pagamento per convertirci all’applicazione di messaggistica istantanea. Molti sono gli utenti che hanno deciso di sostituire il titolo dopo aver scoperto che non si tratta di un’app gratuita, ma qual è il degno sostituto di questo titolo? Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione davvero molto interessante che potrebbe conquistare voi e, di conseguenza, i vostri amici.

La nostra App Of The Day è hike, sviluppata da Bharti SoftBank. Il titolo risulta davvero molto simile a WhatsApp, dunque vi permette principalmente di chattare, ma include delle altre caratteristiche che potrebbero farvelo apprezzare ancora di più.

Vi è mai capitato di restare con lo smartphone tra le mani attendendo che un vostro amico vi dia finalmente una risposta? Inutile arrabbiarsi, con hike potrete inviare una sorta di trillo vibrante per incentivarlo a rispondervi. Per eseguire tale operazione basterà un doppio tap sullo schermo.

    

Non mancano le simpatiche emoticon che vi permettono di rendere più dinamica la conversazione. Avrete la possibilità di sfruttare due set di icone che sfoggeranno uno stile diverso.

Hike vi consente di lanciare aggiornamenti di stato che includono il vostro umore (più di 20 stati d’animo), di aggiungere gli amici a delle cerchie, creare gruppi di chat per comunicare con più persone contemporaneamente, condividere foto, video e molto altro ancora.

Molto interessante la possibilità di condividere con i propri contatti la propria posizione e, inoltre, potrete invitare tutti i vostri amici tramite un SMS. Hike vi permette di inviare questi messaggi di testo a chiunque senza pagare nemmeno un centesimo.

Che cosa aspettate? Provate e scaricate Hike! Potrete metterla gratuitamente in download da Google Play.

[app]com.bsb.hike[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fate un pò pubblicità per chaton!

  • me lo installa anche sul Nex7 wi-fi…chissà se funziona anche li :P

  • Stefano Padelli (FB)

    Ho smesso di usare msn per gli odiosi trilli, vade retro :D

Top