Il nostro dispositivo Android ci aiuta anche a non dimenticare gli appuntamenti importanti. Se la solita sveglia non basta, gli sviluppatori hanno ben pensato di geolocalizzare i promemoria, questo significa che l’allarme si attiverà nei pressi di un preciso luogo.

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Genius Alert ed oggi vi presentiamo un’applicazione che vi offre funzioni analoghe, ma la sua interfaccia risulta molto diversa. Stiamo parlando di GeoTask – Promemoria Con Mappa che vi consentirà di memorizzare le vostre attività collegandole ad un qualsiasi luogo presente sulla cartina di Google.

    

L’interfaccia del titolo risulta curata, moderna ed interessante, lanciando l’applicazione potrete decidere di inserire una nuova attività oppure di aggiungere un nuovo luogo o, se già avete usato il titolo, vi permetterà di mostrare i vostri salvataggi.

Nella schermata per salvare il promemoria avrete la possibilità di scegliere il luogo tramite la mappa, il raggio di notifica, la data e l’ora. Inoltre, GeoTask vi consente anche di navigare verso un determinato luogo tramite Google Navigator.

L’app dispone anche di due widget, uno 4×3 che mostra l’elenco delle attività e uno 4×2 scorrevole. GeoTask è scaricabile gratuitamente da Google Play, ma la versione gratuita integra delle pubblicità e non offre tutte le funzionalità. Se volete rimuovere i banner e utilizzare tutte le opzioni del titolo potrete acquistare al prezzo di 0,99 € la variante full.

Che ne dite, i vostri promemoria diventeranno geolocalizzati?

[app]it.pari.geotask[/app]

[app]it.pari.geotask.pro[/app]