Le le previsioni del tempo ormai sono a portata di tap. Abbiamo l’imbarazzo della scelta, sul Play Store ci sono molteplici applicazioni valide, come ad esempio quella sfornata da Yahoo oppure FEMA Time di cui abbiamo recentemente parlato.

Volete qualcosa di diverso? Desiderate un titolo che vi legga nel pensiero e imiti le vere espressioni delle persone quando noteranno che fuori c’è il diluvio universale? In questo caso, FWeather Widget saprà sorprendervi.

Il titolo prende ispirazione dalla famosa app Authentic Weather realizzata da Tobias Schneider. Quest’ultima è disponibile, al momento, solo per iOS e presto dovrebbe arrivare anche su Android. Per compensare la sua assenza sul Play Store, potrete mettere in download quella di Frakbot.

FWeather Widget (2)

Dagli screenshot capirete subito il tipo di messaggi che mostrerà il widget. Se fuori dovesse piovere, ad esempio, sullo schermo compariranno frasi come “I fulmini dell’Ade del ca**o” oppure “E’ tutto di un grigio di mer**” in caso di nebbia. E se il tempo dovesse essere bello? Le citazioni saranno sempre abbastanza arrabbiate, come “C’è dell’amore del ca**o nell’aria”. Non mancano anche dei sotto messaggi che accompagneranno la frase principale e, ovviamente, seguiranno sempre lo stesso stile!

Dalle impostazioni dell’app, inoltre, potrete settare svariate opzioni: visualizzare l’icona del meteo, stabilire il colore dello sfondo, attivare i bottoni, stabilire il luogo (anche in modo automatico), la lingua (l’italiano è disponibile) e molto altro.

Un widget meteo non usuale che potrebbe strapparvi un sorriso anche quando fuori c’è un tempo che vi incentiva a costruire rapidamente l’arca di Noè.

FWeather Widget potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

Google Play | FWeather Widget