App of the Day: Fontrillo – Il telefono facile

Fontrillo -icona

Lo smartphone non è uno strumento per tutti. Avete mai visto vostra madre o vostro nonno alla presa con questi strani congegni? Probabilmente l’avvilimento li avrà colti dopo qualche tap fuori posto. Molto spesso, i device del genere non sono ottimizzati per le persone che si trovano un po’ in là con gli anni: complessi menu, scritte troppo piccole e icone che sembrano quasi del tutto uguali.

Per risolvere la situazione non dovrete acquistare un telefono diverso, ma semplicemente installare Fontrillo sul vostro dispositivo Android.

Con quest’applicazione gratuita, il device sfoggerà una diversa interfaccia semplificata al massimo che consentirà di effettuare chiamate e inviare messaggi in un tap. Le tastiere di Fontrillo integrano dei tasti di grandi dimensioni e, inoltre, le lettere vengono disposte seguendo il classico ordine alfabetico.

    

Con quest’applicazione non si avranno problemi nel leggere i testi grazie al lettore automatico che leggerà ad alta voce i messaggi, le liste ed anche le notifiche. Anche l’agenda è realizzata su misura di persone che hanno dei bisogni diversi, infatti, sarà possibile inserire delle sveglie per l’assunzione di farmaci. Tra le altre caratteristiche utili abbiamo anche la torcia.

Fontrillo non soddisfa solo le esigenze della terza età, ma anche quelle dei parenti che potranno essere molto più tranquilli. Sarà possibile localizzare in qualsiasi momento la posizione del telefono e, inoltre, l’interfaccia include in ogni schermata un bottone SOS (disattivabile) per inviare una telefonata ed un messaggio, contenente la posizione, a dei numeri prescelti.

Fontrillo, in pratica, è un ottimo launcher per persone anziane che potranno utilizzare lo smartphone senza grossi problemi.

[app]com.fontrillo&hl=it[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top