La Galleria del vostro dispositivo Android contiene molteplici foto e, ovviamente, vi riporterà alla mente infiniti ricordi. Per rendere la presentazione delle immagini più magica, potrete utilizzare un’applicazione arrivata da pochi giorni sul Play Store: flayvr.

Lanciando il titolo, potrete visualizzare tutte le fotografie ed i video, presenti sul vostro dispositivo, raggruppati in vari album organizzati in base al giorno. Aprendo ogni sezione avrete l’opportunità di creare dei “flayvr”, una sorta di gallerie dinamiche.

Ogni Flayvr contiene quattro box che faranno apparire, tramite delle animazioni, tutte gli elementi presenti in quell’album. Tappando su ogni quadrato porterete in primo piano l’immagine oppure, toccando nuovamente, verrà aperta in una nuova schermata. Selezionando sulla piccola matita, presente in alto a destra, avrete l’opportunità di scegliere le foto da far comparire in modo da inserire non solo quelle contenute nello specifico raccoglitore.

flayvr    flayvr

Se la galleria dinamica vi sorprende, potrete inserire un titolo, il luogo e condividerla sui maggiori social network (Google Plus, Facebook, Twitter) oppure tramite email o SMS. La condivisione includerà un link che rimanda al vostro Flayvr che questa volta potrà essere visionato da chiunque tramite browser, ma non manca l’invito ad installare l’applicazione disponibile su Google Play ed anche su App Store.

Il titolo per iOS era già disponibile da parecchio tempo, ma gli utenti Android solo recentemente hanno avuto la possibilità di metterla in download.

Flayvr è scaricabile da Google Play a prezzo zero. Prima di lasciarvi, vi consigliamo la visione del video che vi spiegherà al meglio il funzionamento dell’app.

[app]com.flayvr.flayvr[/app]