Arriva l’estate e arrivano anche gli aperitivi all’area aperta e i tanto amati gelati rinfrescanti. Per molte persone i mesi estivi significano questo, per altri questo periodo è un vero e proprio incubo. Avete ceduto a troppe tentazioni culinarie? La bilancia vi presenterà il pesante conto!

Per scoprire se siete realmente in forma, potrete utilizzare una nuova applicazione arrivata da pochi giorni sul Play Store: Fitness Check-up. Gli sviluppatori ci hanno segnalato questo titolo che permetterà ad ogni utente Android di scoprire se è pronto per la fantomatica prova costume e non solo.

L’app giudicherà la vostra forma fisica con 11 test che stresseranno il corpo per riuscire a capire il vostro stato, come ad esempio l’equilibrio, gli addominali, la resistenza, il tono muscolare, lo sforzo e così via. Ogni esercizio vi mostrerà una scheda, con immagini e testo, che vi spiegherà come dovrete effettuare i movimenti e, successivamente, potrete mettervi alla prova!

Fitness Check-up    Fitness Check-up

Se eseguite nel giusto modo, questi esercizi potrebbero aiutarvi a migliorare la vostra fisica e, magari, a dire addio a quei chiletti di troppo che non vi permettono di godervi le giornate al mare. Inoltre, tramite la fotocamera del vostro dispositivo Android, potrete misurare la vostra attività cardiaca.

Fitness Check-up è disponibile in due versioni: una gratuita ed una pagamento (€ 1,49). La prima avrà dei limiti, infatti, vi permette di svolgere solo 6 esercizi su 11: La variante Pro, invece, vi consentirà di eseguire ogni test.

Link | Fitness Check-up

Link | Fitness Check-up Pro