Che cosa trasmettono questa sera? Film in TV è una nuova applicazione che vi consente di scoprire il palinsesto dei principali canali del digitale terrestre, ma vincolato solo ed unicamente ai film. Un’app semplice, ma che svolge bene il suo lavoro.

Potrete avere sempre a portata di tap ogni informazione, ma solo se disponete di una connessione internet. L’interfaccia del titolo ricorda un po’ il classico televideo e sarà suddivisa in tre principali sezioni:

  • In Onda.
  • Stasera.
  • Settimana.

Nella prima potrete visualizzare tutti i film che stanno andando in onda nel momento in cui state consultando il palinsesto tramite l’applicazione. In “Stasera”, invece, ci sarà l’elenco di quelli che verrà trasmesso nel corso della serata. Infine, in “Settimana” potrete avere una visione generale di un lasso di tempo maggiore.

Film in TV (2)

Ogni film evidenziato da Film in TV avrà una propria scheda in cui sarà presente un riassunto e, volendo, potrete anche salvare l’evento nel calendario del vostro dispositivo Android. Non manca ovviamente l’orario (di inizio e di fine) del film e nemmeno il canale sul quale verrà trasmesso.

Lo sviluppatore segnala in modo molto chiaro che l’applicazione non consente la visione di film, ma solo ed unicamente di accedere all’elenco di quelli trasmessi. Questo significa che oltre alla visione non potrete nemmeno visualizzare le varie trasmissioni tv in programma.

Potrete scaricare Film in TV gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Film in TV