App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Facebook Messenger

Oltre 5.000 utenti hanno installato quest’applicazione, si chiama Facebook Messenger e non è altro che un’app per accedere rapidamente alle conversazioni con i nostri amici di FB. Tutti sappiamo che l’esperienza sia sul web che su Android non è delle migliori con il noto social network. Ora che il sistema delle conversazioni è cambiato le cose sono peggiorate.

Per esperienza personale ho notato che la chat non è in tempo reale e che non tutti i messaggi salvati, ossia quelli delle conversazioni, appaiono visualizzando il sito attraverso l’app ufficiale su Android.

Facebook corre ai ripari ma non lo fa migliorando l’app già esistente bensì lanciandone un’altra. Quest’ultima funziona davvero bene, permette di accedere unicamente alle conversazioni e di conseguenza alla chat ma con il difetto di non poter sapere se gli amici sono online. Ottime le notifiche push, se quello che vi interessa è parlare con gli amici allora farete bene ad installare Facebook Messenger ed a disinstallare oppure a non usare più l’app tradizionale.

Non sono riuscito ad installare l’applicazione dalla versione Web del Market ma potete farlo collegandovi al Market dal telefonino, come potete vedere dall’immagine qui sotto ho installato l’app anche se il Market Web mi dice che non è compatibile con il mio dispositivo.


L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Facebook
Valutazione: 3,8
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 2.2 MB
Prezzo: Gratis
Dai un voto: [ratings]

[app]com.facebook.orca[/app]