App of the Day: Evasori.info

L’applicazione del giorno è: Evasori.info

L’evasione fiscale è un grosso problema che affligge la nostra società, ecco che anche gli smartphone possono fare la loro parte tramite un’applicazione. Si chiama Evasione.info, sviluppata da Marco Vettoriello, e permette in modo anonimo di segnalare evasioni come ad esempio la mancata emissione di scontrino da parte di un commerciante.

Tramite Android potremo diventare tutti dei finanzieri volontari svolgendo un servizio di denuncia senza danneggiare nessuno. Infatti non sarà possibile segnalare direttamente l’attività, il nome o il luogo esatto ma la zona di un comune. Questo permetterà di raccogliere dati significativi nelle zone in cui c’è bisogno della presenza delle autorità senza diffamare nessuno.

Visitando il sito evasori.info possiamo notare come il servizio sia in funzione con tanti volontari attivi e con cifre di evasione fiscale da capogiro.

Pro
Socialmente utile

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Marco Vettorello
Valutazione: 4,8
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 1.2 MB
Prezzo: Gratis

[app]info.evasori[/app]

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il sito non porta da nessuna parte?

  • Che stronzata di applicazione… se è una denuncia anonima la si può usare anche contro un concorrente commerciale o per far “del male” a chiunque..
    Quanto può essere anonima fatta attraverso un cellulare che può comunicare al server anche il proprio IMEI, numero di cellulare e posizione?

    Applicazione moralmente dubbia!

    • Riccardo Rondelli

      Forse non hai letto bene. Non si può segnalare direttamente l’attività commerciale, e poi chi rispetta la legge non dovrebbe avere paura di niente, nemmeno di un controllo.

Top