App of the Day: EcoTimer

EcoTimer-icona

La durata della batteria dello smartphone ci angoscia perennemente, quando meno ve lo aspettate, il telefono vi abbandonerà. Quello che stressa maggiormente l’autonomia del device è sicuramente la connessione: essere perennemente collegati in 3G farà scaricare rapidamente la vostra batteria.

Non essere connessi ad internet è ormai quasi impensabile, di certo non rischierete di perdere l’arrivo di un’email importante o di un messaggio di Facebook. La nostra App of The Day vi presenta un titolo che dovrebbe salvare l’autonomia del terminale senza dover rinunciare del tutto alla connessione internet.

EcoTimer (1)

EcoTimer, in pratica, sospenderà il collegamento ad internet nel momento in cui non userete lo smartphone (una volta attivato il blocca schermo). Dal suo menu potrete stabilire quale connessione inibire (Wi-Fi, 3G o entrambe) e soprattutto impostare i minuti in cui volete che il dispositivo resti connesso e quelli che dovrà essere offline. Infine, basterà premere “Start” e l’app inizierà il suo lavoro.

Facciamo un esempio, se imposterete che il terminale deve restare connesso per 1 minuto e offline per 30 (come i parametri di default dell’app), nel momento in cui lo bloccherete resterà collegato per 1 minuto, ma successivamente andrà offline per 30. EcoTimer, però, riattiverà la connessione appena sbloccherete il telefono, quindi effettivamente funzionerà solo ed unicamente quando non utilizzerete lo smartphone. Dal menu  potrete stabilire il colore dello sfondo dell’interfaccia ed anche scegliere se visualizzare le notifiche nella barra di stato.

Gli sviluppatori ci informano che i loro test hanno dimostrato che potrete salvare sino al 60% dell’autonomia! Provatela e fateci sapere che cosa ne pensate.

Google Play | EcoTimer

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top