Lo sviluppatore di Contact Notes ci ha segnalato la sua nuova applicazione che riesce ad aggiudicarsi il titolo di App of the Day: stiamo parlando di DrivingSMS.

Quante volte vi capita di essere la guida e di ricevere un SMS? In tal caso, arriverà in aiuto l’applicazione DrivingSMS che vi permette di ascoltare i messaggi, dunque, basterà il vostro udito mentre la vista sarà intenta a guardare la strada.

Il titolo è davvero molto semplice da utilizzare. Dopo averlo installato dovrete attivare il servizio e attendere un nuovo SMS. Quando arriverà un messaggio, verrà pronunciato il mittente e se desiderate che il testo venga letto dovrete dire la parola “Leggi”.

DrivingSMS     DrivingSMS

Questo è quanto potrete fare con la versione gratuita, ma comprando la variante Pro avrete l’opportunità di sbloccare nuove interessanti funzioni. Per prima cosa consente di utilizzare il comando vocale “Rispondi” che, dunque, vi permetterà di inviare una risposta senza dover mettere le dita sullo schermo. Inoltre, vi offre la possibilità di attivare/disattivare DrivingSMS quando si attiva/disattiva il Bluetooth oppure gli auricolari.

Sempre con la versione a pagamento potrete saltare il passaggio in cui è necessario pronunciare il comando vocale “Leggi” per ascoltare subito il testo del messaggio. Inoltre, in DrivingSMS Pro non ci saranno banner pubblicitari.

L’unico aspetto negativo che abbiamo notato è l’annuncio del mittente del SMS durante una chiamata telefonica, di conseguenza verrà attivata la tastiera e la voce potrebbe disturbare la conversazione.

Scaricate la versione gratuita oppure quella a pagamento al prezzo di € 0,79.

[app]it.garese.drivingsms[/app]

[app]it.garese.drivingsmspro[/app]