App of the Day: Dizionario dei Rifiuti

unnamed

L’applicazione del giorno è: Dizionario dei Rifiuti

Oggi vi presentiamo Dizionario dei Rifiuti, sviluppata da Francesco Cucuara, guida completa al corretto utilizzo della differenziata.

Una volta installata l’app ci verrà richiesto di inserire il nostro comune di appartenenza, successivamente verranno scaricati dei dati relativi alla zona. Fatto questo potremo utilizzare un’importante funzione offerta dall’app ossia quella di ricercare per nome il materiale da smaltire. Ad esempio uno dei rifiuti sul quale si hanno più dubbi è il cartone per le pizze, basterà digitare “pizza” o “cartone” per far apparire una serie di risultati. Toccando su uno di questi apparirà la scheda relativa alla famiglia di materiali ed il modo giusto per differenziarli.

Tornando nel menu principale troviamo anche il calendario relativo ai giorni in cui viene ritirata la differenziata e, sempre comune permettendo, i servizi a domicilio come il porta a porta. L’app consente inoltre di impostare delle notifiche per sapere quali rifiuti è possibile gettare nel giorno corrente (solo dove presente disposizione comunale).

Guida ben fatta, da tenere installata sul proprio dispositivo.

Pro
Guida utile alla raccolta differenziata
Ricerca per nome dei materiali

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Francesco Cucari
Valutazione: 4,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 2.9 MB
Prezzo: Gratis

[app]appinventor.ai_francesco_cucari.DizionarioRifiuti[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.4] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • massilanza

    galaxy nexus: installata e reinstallata più di una volta ma crasha subito dopo aver fatto la geolocalizzazione

Top