App of the Day: Decoro Urbano

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Decoro Urbano

Quante volte camminando in giro per la vostra città, oppure anche in località turistiche, siete rimasti basiti dai numerosi graffiti lasciati dai writer su ogni muro possibile immaginabile? Probabilmente spesso e altrettante volte vi sarete chiesti come avreste potuto dare una mano al comune per mantenere un decoro urbano. Nasce proprio per questo il sito decorourbano.org che si è prefissato la meta di fare da intermediario tra i cittadini e i sindaci in modo che il cittadino segnala e il sindaco fa ripulire.

L’idea è davvero bella e sono sempre di più i comuni che partecipano all’iniziativa. Se anche tu dunque vuoi dare una mano alla tua città, questa è l’applicazione da tenere sempre a portata di mano basta uno scatto, qualche secondo per localizzare la zona e un tap sullo schermo e la buona azione quotidiana è stata fatta!

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Market Android.

Sviluppatore: Maiora Labs Srl
Valutazione: 4,7
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 2.0 MB
Prezzo: Gratis

[app]it.maioralabs.decorourbano[/app]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ElTurco

    Aiuta il bravo sindaco e le simpatiche forze dell'ordine a rimuovere nuove forme d'arte (gratuite ed incontrollabili) dalle nostre città.
    Non sia mai che uno di questi "graffiti" possa colpire la tua immaginazione e la tua coscienza.

  • Il Mio

    Bisognerebbe capire che i graffiti sono una forma d' arte… semmai può servire a denunciare scarabocchi fatti da qualche stupido, non GRAFFITI…

  • Pingback: App of the Day: Decoro Urbano | _INFORMARMI Titles Directory()

  • Caio

    Se vai a vedere su decorourbano.org, noterai che qualcuno sta utilizzando l'app, per fare quello che proponi tu.

  • Leocard

    L'idea è bella, ma tra tutti gli utilizzi da farne, quella dei graffiti mi sembra l'ultima… con tutte le discariche a cielo aperto che abbiamo in italia…

Top