App of the Day: Dayframe (Android photo frame)

dayframe (1)

La settimana scorsa cloud.tv ha lanciato l’applicazione Dayframe (Android photo frame), ma si trovava ancora in fase beta. Recentemente, invece, la casa sviluppatrice ha pubblicato ufficialmente il titolo e gli utenti possono iniziare ad utilizzarlo con soddisfazione. Se amate le fotografie, soprattutto, quelle riprodotte sullo schermo del vostro dispositivo Android, l’app sarà perfetta visto che trasformerà il terminale in una stupenda cornice digitale che potrà essere personalizzata da molteplici punti di vista.

Dopo aver installato e lanciato il titolo, dovrete per prima cosa decidere le fonti da dove prendere le immagini, ecco i canali che vi mette a disposizione Dayframe:

  • Facebook
  • Instagram
  • Tumblr
  • Flickr
  • Dropbox
  • 500px
  • Google+
  • Twitter

Inoltre, potrete anche estrarre le foto dal vostro device. Oltre ad agganciarvi a questi canali, potrete anche accedere delle categorie suddivise per interessi in modo da seguire solo determinati flussi di foto.

Dayframe, come potrete notare, è stato riprogettato appositamente per Android KitKat, in particolare è stata aggiunta la funzione “immersive mode”. Inoltre, non manca la possibilità di impostare un timer per lo screensaver, in questo modo potrete decidere il lasso di tempo durante il quale mostrare le fotografie. Sempre in questa sezione sarà possibile anche settare alcune importanti impostazioni, come ad esempio funzionare solo se il Wi-Fi è disponibile.

Con l’applicazione Dayframe basterà uno stand, o semplicemente appoggiare il terminale da qualche parte, per far divenire lo smartphone Android una cornice digitale che mostrerà solo le foto che conquisteranno il vostro interesse.

Scaricatela gratuitamente dal Play Store, provatela e fateci sapere cosa ne pensate.

Google Play | Dayframe (Android photo frame)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicola

    come posso fare per vedere solamente le foto presenti nel tablet e non dovermi collegare? Specifico meglio, desidero usare la funzione screensaver senza collegamento con le foto presenti nella memoria del tablet.

Top