App of the Day: Cover, la lockscreen intelligente arriva su Android

cover (1)

Ci hanno fatto attendere poco più di un mese prima di poter scaricare e provare l’applicazione che ci prometteva una schermata di blocco intelligente. Stiamo parlando di Cover, un’app che abbiamo già presentato qualche tempo fa, ma che ancora non era disponibile sul Play Store.

Recentemente, il titolo è arrivato nel negozio virtuale del robottino verde, ma è ancora in fase beta. La promessa è stata mantenuta e l’app ci permette di impostare una lockscreen differente dal solito. La schermata vi mostrerà delle icone che vi consentiranno di lanciare velocemente le applicazioni che preferite.

Fin qui tutto normale, ma Cover cambierà le icone (nonché lo sfondo della schermata di blocco) a seconda della vostra posizione! Differenti applicazioni a portata di tap se vi travate a casa, a lavoro, in automobile e fuori casa. I programmi mostrati non saranno inseriti a caso, ma Cover è dotata di intelligenza ed inserirà automaticamente le applicazione giuste da mostrare in quella determinata situazione.

cover (2)

Rappresentativa è sicuramente la lockscreen che comparirà quando vi troverete in automobile che, ovviamente, integrerà anche l’icona del navigatore. Per lanciare le applicazioni basterà un sol gesto e il tutto risulta davvero molto fluido.

Cover vi permette di impostare uno sfondo per ogni schermata e vi mette a disposizione delle bellissime immagini, ma avrete anche la possibilità di sceglierle dalla vostra galleria. Inoltre, potrete anche decidere se impostare la modalità silenziosa che potrà scattare e disattivarsi ad un determinato orario. In ogni modalità potrete impostare la suoneria (attiva, vibrazione, silenziosa, default).

L’unica nota negativa è che attualmente le icone non potranno essere personalizzate. Se volete una lockscreen intelligente, provate Cover! L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.coverscreen.cover’ name=’Cover’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rob

    Booooo abbinata ad Aviate è una bomba!

  • nicola di lascio

    a me stamattina non da la dava compatibile sul nexus,adesso si ,bo!

  • Valentino Rendina

    Sto provando l’app da poco circa due ore, la prima cosa che si fa notare e di quanto sia di semplice ed immediato utilizzo, bisogna ancora Migliorare la sua intelligenza in fondo prende le app che ho appena utilizzato o che utilizzo più spesso e quindi é facile che me li ritrovo nel multitasking, inoltre la tendina che si apre sui lati fa contenere al massimo 5 app e non dispone di una modalità app in evidenzia. Infine concludo dicendo che nella lockscreen é già ottima, mentre nella tendina a scomparsa bisognerebbe dare più possibilità di personalizzazione magari aggiungendo più pagine alla tendina a scomparsa con possibilità di mettere alcune app in evidenzia.

  • Danilo

    Ma che discorsi sono che non è compatibile con S2??? O_O

  • E non è compatibile nemmeno con il Galaxy S2… Ma con che caXXo è compatibile?

    • Brian Caleffi

      se lo stai guardando da computer prova a cercarla tramite l’S2, io da computer non lo vedevo compatibile e pensavo non lo fosse, poi ho provato direttamente da Note 2 e a quanto pare lo è

      • Sul play store me la da sempre come non compatibile, ma mi sono iscritto al gruppo su google e lì ti fanno scaricare l’apk… L’ho installata, funziona ed è fantastica!!

  • nicola di lascio

    anche io la aspettavo con ansia,ma non è compatibile con galaxy nexus ne con huawei p 6.peccato

    • Diego Marcellan

      si che è compatibile con galaxy nexus…io ce l’ho.

    • Simone Quarta

      A me la dà compatibile sul galaxy nexus (infatti l’ho installata). Compatibile anche con nexus 5 e con il vecchio/vecchissimo galaxy tab 7″ p-1000

  • Brian Caleffi

    dannazione lo aspettavo e appena l’ho visto mi sono pure iscritto alla newsletter -> non è compatibile con il Note 2 :V

    • Brian Caleffi

      tramite browser del computer non me lo dava compatibile, tramite Play Store App invece si

Top