Quasi tutti gli utenti Android conoscono e non possono fare a meno del noto AirDroid, ma se dovete solo passare delle foto sul computer potrete fare affidamento su una nuova utile applicazione: Cool Photo Transfer!

In pratica, il titolo vi consente di comunicare rapidamente con il vostro computer e inviare immagini con dei semplici e veloci swipe eseguiti sullo schermo del dispositivo Android. Basterà un tocco per passare la foto e, successivamente, tramite smartphone potrete eseguire lo zoom in/out, e non solo, della foto presente sul display del PC.

Per svolgere queste operazioni dovrete scaricare sul computer il programma di Cool Photo Transfersolo dopo aver installato il software sul PC e l’app sul device Android potrete eseguire il collegamento tra smartphone e computer.

Cool Photo Transfer

Quando i dispositivi saranno in grado di comunicare, potrete iniziare i vari trasferimenti. Con degli swipe verso il basso, l’alto, destra e sinistra, invierete direttamente l’immagine sul monitor del vostro PC, ma volendo potrete anche effettuare il classico pinch to zoom.

Nell’interfaccia dell’app sarà presente un tasto per salvare l’immagine direttamente sul computer oppure, dalle impostazioni di Cool Photo Transfer presente su PC, sarà possibile impostare il salvataggio automatico.

L’applicazione vi permette di effettuare l’invio delle foto anche schioccando le dita, fischiando, toccando lo schermo del computer con il telefono, passando la mano avanti al display dello smartphone oppure shakerando il device Android. Tutte queste funzioni, però, sono disponibili solo ed unicamente nella versione a pagamento.

Sul Play Store è presente anche una variante gratuita, ma possiamo considerarla una sorta di demo. Le foto passate su schermo tramite quest’ultima, infatti, includeranno il nome del programma (il classico watermark).

Se volete accedere a tutte le funzionalità ed eliminare il marchio, dovrete scaricare l’applicazione completa di Cool Photo Transfer al prezzo di 2,21 €.

Vi lasciamo in compagnia del link per il download e di un video che vi mostrerà le potenzialità dell’app!

Google Play | Cool Photo Transfer Free | Cool Photo Transfer Full