Ogni appassionato di tecnologia avrà cercato informazioni sul nuovo sistema operativo mobile della Apple: iOS 7. La mela morsicata, tra le tante nuove caratteristiche, ha introdotto anche il tanto atteso Control Center che consente di avere sempre a portata di tap tutte le principali funzioni dello smartphone. I fan del telefono potranno attivare/disattivare il Bluetooth, il Wi-Fi e molto altro.

Noi utenti Android già abbiamo questa possibilità, ma ovviamente segue lo stile del robottino verde e non quello della Apple. Se qualcuno è interessato proprio al noto Control Center di Cupertino potrà portarlo sul proprio device grazie ad una nuova applicazione.

Control Center, sviluppata da Hi Tools Studio, ci consentirà di aprire il centro di controllo del robottino verde dal basso, ma questa volta somiglierà moltissimo a quello dell’iPhone.

Control Center    Control Center

Dopo aver lanciato e attivato l’app, potrete aprire il centro notifiche con un swipe dal basso verso l’alto (è presente un’apposita freccia). La finestra includerà molteplici icone: modalità aerea, WiFi, Bluetooth, dati, rotazione ed anche le barre per regolare la luminosità ed il volume. Presenti altre funzioni, come ad esempio l’attivazione della torcia, la calcolatrice e la fotocamera. L’ultimo pulsante porta su uno “strano” Game center che probabilmente vi incentiva ad acquistare delle app.

Dalle impostazioni di Control Center, oltre a decidere se disattivarla, potrete attivare la vibrazione, eliminare la freccia indicativa che mostra dove effettuare il movimento per aprire la sezione di controllo ed intervenire sulle dimensioni dell’area touchscreen dove è presente il bottone per aprire il pannello.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare e se avete voglia di provare una sorta di Control Center sul vostro device Android, questo titolo fa decisamente per voi. Scaricatelo a prezzo zero dallo store.

Prima del download vi consigliamo il nostro articolo che mette a confronto Android 4.2 e iOS 7: è quasi impossibile non paragonare il centro di notifiche del robottino verde “all’innovativo” Control Center della mela.

Google Play | Control Center