La nostra App of the day oggi è Cloudii, un titolo arrivato da poco tempo su Google Play che merita di essere messo in evidenza. Il cloud storage è un nuovo metodo per conservare i dati che sta avendo sempre più successo, proprio per questo sono disponibili molteplici servizi del genere.

Tra i più famosi troviamo sicuramente DropBox e Google Drive, ma anche Skydrive e Box.com riescono ad emergere dalla massa. Quasi sicuramente avrete attivato un account su ognuna di queste piattaforme, ma usarle tutte non è di certo comodo.

Cloudii vi permette proprio di fare questo, gestire i servizi tramite un singolo titolo installabile gratuitamente sul dispositivo Android.

Cloudii    Cloudii

Attualmente, potrete sincronizzare Cloudii con Google Drive, Dropbox, Skydrive, Box.com, ma lo sviluppatore promette che molto presto arriverà la possibilità di collegare altri servizi.

Tra le caratteristiche di spicco dell’applicazione troviamo sicuramente la sua interfaccia semplice e facile da utilizzare. Una volta avviato il titolo, verrà mostrata una schermata guida che vi illustrerà come aprire al menu principale.

Quest’ultimo include la possibilità di loggarsi ai propri account, di gestirli, di categorizzare i favoriti mediante una stellina, di accedere ai download, agli upload e molto altro. Interessante anche la possibilità di impostare un PIN che dovrà essere inserito all’avvio di Cloudii.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente, ma è solo una versione che avrà una durata di 14 giorni. Successivamente dovrete effettuare un acquisto in-App della cifra che volete: si parte da € 1,89 fino a € 3,89.

[app]com.getcloudii.android[/app]