App of the Day: Clean File Manager

unnamed

L’applicazione del giorno è: Clean File Manager

Oggi vi segnaliamo Clean File Manager, sviluppato da Gira.me. Come si può intuire dal nome, si tratta di un gestore file semplice, pulito e funzionale. La prima caratteristica che notiamo di Clean File Manager è l’interfaccia Holo molto semplice (la si può impostare bianca o nera). Una volta aperto un percorso troveremo le cartelle precedenti sulla sinistra: questo vuol dire che potremo navigare tra esse comodamente con un swipe.

Non manca il supporto per i file compressi più comuni: si possono comprimere in zip e decomprimere in molti altri formati (rar, tar, tar.gz, tar.bz2). A questo si aggiunge la vista per anteprima nella galleria immagini ed il supporto ad USB OTG.

Il progetto, nato non molto tempo fa, viene supportato dalla presenza di un banner pubblicitario nella parte inferiore dello schermo. Qualora vogliate fare a meno di questa costante presenza, il prezzo è di 0,99 euro in-app.

unnamed

Pro
File manager semplice e completo
Posizioni sfogliabili con uno swipe
Supporto file compressi
USB OTG

Contro
Solo in lingua inglese

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Gira.me
Valutazione: 4,8
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 1.1 MB
Prezzo: Gratis

[app]fm.clean[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy Nexus [Android 4.2.1] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • altair89

    Ragazzi, scusate.
    un consiglio : io utilizzo file manager della rhythm software e mi trovo più ch bene, perché fa solo ciò che voglio: il file explorer. insomma, non ha altre vaccate tipo syncro e altre robe.

    Ma, mi dite che questo scavalchi file manager della r. software?
    A volte, file manager mi da dei microlag, o in generale mi da quella sensazione di “potrebbe aggiustarsi meglio”.
    ho un galaxy nexus [che amo xD ]

    altra domanda, molto più importante : utilizzo app cache cleaner pro (ovvero la versione pagata senza ads). . ma da quando ho jelly bean ultimo aggiornamento, mi sembra non faccia più il suo dovere. voi cosa utilizzate per la cache? grazie per le risposte.

    • Riccardo Rondelli

      Mi sto trovando bene con questo file manager, prima utilizzavo ES Gestore File. Per quanto riguarda App Cache Cleaner lo uso da sempre e tutt’ora mi sembra funzionante anche su Jelly Bean.

      Se hai ancora dubbi parliamone nel forum :)

Top