Foto particolari, con colori in risalto, bianco e nero mozzafiato: tutti sono divenuti dei fotografi professionisti? No, basta un semplice filtro per rendere lo scatto decisamente più bello del normale. Ormai la moda si sta finanche invertendo e vengono premiate molto di più le foto prive di effetti.

Siete stanchi di Instagram, o altre del genere, ma volete continuare a modificare le immagini in modo divertente e insolito? In tal caso, potrete affidarvi alla simpatica applicazione Cartoon Camera: ogni fotografia diventerà un perfetto fumetto, o molto altro, grazie a questo titolo!

Siamo, dunque, dinnanzi ad un’altra app che ci permette di modificare i nostri scatti, ma questa volta il risultato è decisamente diverso e probabilmente ancora più interessante.

Cartoon Camera

Per prima cosa dovrete decidere che “tipo di macchina fotografica” scegliere. Dal menu, potrete optare per la normale, quella che vi consentirà di creare collage, la macchinetta per realizzare foto con effetto fisheye, la fotocamera per rendere le foto formato quadrato e, infine, quella che consente di unire 2 immagini in una.

In seguito, potrete arrivare nell’editor che vi permetterà di applicare gli effetti che trasformeranno la fotografia. In tutto sono disponibili 10 filtri che renderanno l’immagine in un fumetto, in un gioco retro, in uno schizzo, in un cartone animato e molti altri modi.

I risultati ottenuti saranno davvero sorprendenti e riusciranno quasi certamente a soddisfarvi. Le foto saranno salvate ad alta risoluzione sul dispositivo oppure condivise sui maggiori social network.

Cartoon Camera potrà essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Cartoon Camera