Ammettiamolo, creare il proprio Curriculum Vitae è davvero una noia. Che cosa devo includere, che modello uso, come lo incolonno e molte altre scocciature che vorreste evitare. Trovare lavoro è fondamentale e, di conseguenza, il CV rappresenta la vostra carta d’identità.

La nostra App of the Day è un’applicazione molto interessante che vi permetterà proprio di realizzare un curriculum vitae da zero! Niente modelli da scaricare dal web, basterà installare C.V. Pronto dal Play Store e iniziare a riempire tutti i campi presenti.

Una delle principali caratteristiche dell’applicazione è sicuramente la possibilità di importare i propri dati direttamente dall’account di LinkedIn che, ovviamente, dovrà contenere le vostre informazioni lavorative.

C.V.Pronto    C.V.Pronto

Il titolo vi consente di compilare facilmente le seguenti sezioni:

  • Profilo;
  • Esperienze lavorative;
  • Istruzione;
  • Lingue conosciute e relativo livello di competenza;
  • Competenze professionali, personali, sociali e/o tecniche.

Potrete anche decidere di inserire una fotografia, importandola direttamente dalla galleria del vostro dispositivo del robottino verde. Ovviamente non sarà obbligatorio l’inserimento di un’immagine.

C.V.Pronto vi consente di scegliere tra quattro differenti font e quattro dimensioni di testo e avrete a disposizione due modelli di Curriculum. Il documento generato sarà in formato PDF.

Per realizzare il proprio CV in pochi tap, non dovrete far altro che pagare una cifra inferiore a quella che spendereste per un caffè: 0, 79 €. Un prezzo assolutamente meritato per quest’applicazione che renderà la creazione di un CV davvero semplice.

[app]com.lus.android.curriculum[/app]