App of the Day: Bump, inviare file non è mai stato così facile

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Bump

Bump per Android permette di condividere foto, contatti e applicazioni con altri utenti in modo semplice e veloce. Per prima cosa bisogna creare una scheda personale dove sarà possibile aggiungere una foto e i dati personali. Per trasferire i file bisogna far un “bump”, un gesto che vi facciamo vedere nel video qui sotto.

Una schermata di conferma mostrerà il file da trasferire, tutto quello che dovete fare è semplicemente premere il tasto che apparirà. Le informazioni saranno copiate su entrambi i terminali ed i file originali resteranno al loro posto.

Anche se l’applicazione vi sembrerà poco utile è importante sapere che più di 43.000 utenti Android ad oggi l’hanno installata sul loro terminale. Bump è gratuita e disponibile nel Market.

[app]com.bumptech.bumpga[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google acquisisce Bump Technologies – Tutto Android()

  • Pingback: Google fa spese e acquista Bump Technologies, un’applicazione da più di 10 milioni… di installazioni! – Tutto Android()

  • Roberto69

    @Atropa : Complimenti.. questo è un SIG. COMMENTO!

  • Atropa_MI

    ho dimenticato una ltro punto negativo : BUMP non puo' scambiare file musicali …… :)

  • Atropa_MI

    Allora ….
    Ho installato BUMP a novembre 2010 e allora funzionicchiava, nel senso che era in grado di scambiare file immagine e schede di indirizzi tra un iPhone3/4 e un non iPhone.

    Ci sono stati due aggiornamenti se non ricordo male e dopo l'ultimo ho definitivamente DISINSTALLATO questa applicazione perche' :
    – se devo scambiare un file immegine-musica-documento lo piazzo nella mia cartella condivisa del mio account Google e il destinatario va e se lo guarda-legge-scarica, qualsiasi sia il suo HW (dal telefono al picci');
    – occupa un pandemonio di spazio sul telefono, dato che come tutte le app provenienti da iOS non nasce con una gestione razionalizzata della memoria;
    – infine e soprattutto, non funziona piu' !!!!!! Gia' prima andava a carbonella, adesso e' definitivamente una chiavica.

    Lati positivi : e' buffo.
    Anche il programmino che fa apparire una light saber sullo schermo e' buffo; in piu' quando muovi il telefono vengono fuori tutti i suoni delle light saber. E ci puoi anche cambiare il colore, dal Rosso di Vader al Verde di Yoda, e ci puoi anche mettere un sottofondo musicale.
    Perlomeno pero' occupa niente di memoria e nasce con la definizione di programma inutile. Non viene spacciato per "qualcosa di pratico".

    :) :) :)

  • Roboteck69

    nn devi mica per forza picchiare le mani con un altro che ha android.. puoi anche lanciarlo per terra!!!! o dare una martellata direttamente ad entrambi gli apparecchi.. !!
    Ragazzi prima di commentare e dare un giudizio .. provate l'applicazione.. vi piace.. nn vi piace.. mettete un commento.. di sicuro nn rischierete di sembrare solo delle persone che hanno bisogno di far ginnastica alle dita per digitare commenti assurdi e ridicoli evidenziando che siete totalmente all'oscuro di ciò che state giudicando.

  • Alessander

    E' una boiata BUMP, perchè dovrei fare il bump (cioè far scontrare le mani in cui sono i telefoni) quando posso farlo tranquillamente in bluetooth normale (senza il bump) da anni? E' proprio un'app inutile!

  • Roboteck69

    @dalfyno,, ma guarda che il file via Bump utilizza il bluetooth! Proviamole prima di giudicarle e magari commentare a sproposito ;) P.s. io sono riuscito a passare un file da SGS2 a Iphone3g

    ciao

  • ermanx

    fra il mio desire e il nexus s del mio amico non siamo riusciti a passarci niente….

  • è un paradosso utilizzare internet per trasferire un file da un cell all'altro via "bump"….

    solo un'app nata per ios poteva arrivare a tanto…..-.-

Top