App of the Day: BIG Launcher

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: BIG Launcher

BIG Launcher è un launcher sostitutivo ideato per aiutare coloro i quali hanno qualche difficoltà nell’utilizzare uno smartphone Android. Questo perchè BIG Launcher, come dice il nome, rende tutto più grande e semplifica l’utilizzo del telefono grazie ad una disposizione intelligente ma soprattutto ben visibile delle applicazioni principali, come telefono, sms, foto, galleria e pulsante SOS, ma anche di tutte le altre.
Mi è capitato ultimamente di veder regalare un cellulare Android a persone di una certa età ma anche a quelle che non vanno molto d’accordo con le nuove tecnologie. BIG Launcher può essere d’aiuto a queste persone ma anche a chi non vede bene lo schermo per problemi di vista.

L’applicazione è da provare, nulla vieta che potrebbe diventare anche il vostro launcher preferito. Disponibile in due colori, bianco e nero, al costo di 0.99 euro. E’ presente anche la lingua italiana, ma la traduzione a volte non è delle migliori.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: BIG Launcher Team
Valutazione: 4,5
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 793 KB
Prezzo: 0,99 euro
[app]name.kunes.android.launcher.activity[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt: that's why older people have their good children or grandchildren to help them install this :)

    if anyone wants to help with correcting the italian translation, which is far from perfect, please use following link http://crowdin.net/project/big-launcher/invite

    thanks!
    jan husak, big launcher designer

    • MaxArt

      Well I think that explains everything. Thank you!

  • MaxArt

    Interessante, ma mi viene in mente un piccolo controsenso…
    Se uno ha difficoltà ad usare un telefono Android, anche ammesso che sappia andare sul Market e scaricare le applicazioni, allora avrà anche difficoltà a creare un account Google e impostare le informazioni di Checkout – e credo che avrà anche un po' di timore! – per poter acquistare questa applicazione.

    • Riccardo Rondelli

      Jan ci ha fatto capire che ci vuole comunque una persona dietro. Io ho visto regalare telefoni Android a genitori anziani senza nemmeno aver inserito un account di google. Il telefono è sprecato, ma sono sicuro che con questo launcher almeno la fotocamera la aprirebbero tutti.

Top