Alcuni utenti Android hanno la necessità di salvare e mostrare le schermate del proprio dispositivi, proprio per questo sul Play Store ci sono molteplici applicazioni che consentono di effettuare rapidi screenshot. In realtà, tramite una veloce combinazione di tasti potrete velocemente catturare la schermata senza avere bisogno di nessuna applicazione aggiuntiva. Ma se volete modificare gli screenshot? In questo caso avrete bisogno di un buon titolo che riesca a soddisfare le vostre esigenze.

Con la nostra App of the Day di questa sera vi suggeriamo Ashampoo Snap che si avvierà automaticamente dopo aver catturato la schermata tramite la classica combinazione di tasti: premendo contemporaneamente il tasto di accensione e quello del volume (-).

Ashampoo (2)

In seguito, l’applicazione vi metterà a disposizione molteplici strumenti. Tra le tante, ad esempio, potrete disegnare sulla figura, evidenziare dei particolari, inserire una freccia, aggiungere delle forme, ritagliare l’immagine, aggiungere del testo oppure degli adesivi particolari. Presente anche lo strumento “blur” che vi permetterà di sfocare una parte della schermata.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma non vi offre a prezzo zero tutte le funzionalità. Comprando la versione completa, al prezzo di 2,99 €, potrete aggiungere gli adesivi, usare lo strumento sfocatura e, inoltre, non saranno presenti i fastidiosi banner pubblicitari. Infine, l’app a pagamento vi permette di inviare direttamente le vostre immagini sul web!

Se usualmente effettuate screenshot, quest’app potrebbe risultare molto utile.

[pb-app-box pname=’com.ashampoo.snap.screenshot.pro’ name=’Ashampoo Snap (Screenshot)’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.ashampoo.snap.screenshot.free’ name=’Ashampoo Snap (Screenshot)’ theme=’discover’ lang=’it’]