Carta e penna sono strumenti usati sempre meno, finanche all’università/scuola il vostro smartphone/tablet Android potrà essere un fidato alleato. Questa volta non vogliamo consigliarvi una tastiera per scrivere con comodità, ma presentarvi il titolo ArcNote che diviene la nostra App of the Day!

Quante volte vi è capitato di fotografare la lavagna o lo schermo che trasmette delle slide? Sicuramente molte, ma il risultato non sarà sempre ottimale.

ArcNote vi permette di migliorare scatti del genere o di immortalare una nuova foto e di modificarla immediatamente. Viene definita come il modo più semplice per prendere appunti con la fotocamere del device Android, infatti, dopo la ripresa potrete ritagliare, correggere e distorcere le immagini.

ArcNote    ArcNote

Lanciando l’applicazione vi verrà mostrato un utile tutorial che vi permetterà di capire il funzionamento, che risulta semplice, di ArcNote. Non dovrete far altro che decidere se caricare la foto dalla Galleria oppure se scattarla al momento e, in seguito, avrete la possibilità di editarla.

Dall’editor possiamo inserire del testo, ruotare la figura, settare il contrasto e soprattutto distorcere l’immagine. Ad ogni modo, i risultati miglioreranno, ma si non potranno fare dei miracoli!

ArcNote, inoltre, vi consente anche di utilizzare il microfono per salvare degli appunti vocali. L’applicazione, disponibile solo in lingua inglese, è scaricabile gratuitamente da Google Play. Che ne dite, merita il download?

[app]com.arcsoft.arcnote[/app]