App of the Day: AppBrain Ad Detector

L’applicazione del giorno è: AppBrain Ad Detector

Come molti già sanno, AppBrain è un Market alternativo che ci permette di cercare le app in maniera diversa sullo stesso Google Play. Gli stessi sviluppatori hanno dato vita al nuovo AppBrain Ad Detector, software in grado di rilevare le app pericolose. Una volta installato Ad Detector potremo conoscere le autorizzazioni delle nostre app e quello che possono fare con i nostri dati, ad esempio diffonderli, o far comparire delle pubblicità nella barra delle notifiche.

In passato abbiamo già visto strumenti simili, come quello della Lookout, ma AppBrain Ad Detector ha un’arma in più ossia la Live Detection Mode. Attivando questa modalità saremo protetti ad ogni nuova installazione di un’app e potremo conoscere subito la sua pericolosità.

Pro
Individua subito le app dannose

Contro
Solo in Inglese

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Swiss Codemonkeys
Valutazione: 4,5
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 639 KB
Prezzo: Gratis

[app]com.appspot.swisscodemonkeys.detector[/app]

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top