App of the Day: AndrOCR

L’applicazione del giorno è: AndrOCR

Oggi vi presentiamo AndrOCR, si tratta di un’app in grado di convertire testi presenti su fogli stampati o scritti. L’OCR, ossia il riconoscimento ottico dei caratteri, è un sistema per convertire il testo scritto in formato digitale. AndrOCR potrà scansionare le immagini salvate nella vostra galleria oppure una scattata al momento, selezionando l’area di interesse e le varie opzioni come la lingua, l’app provvederà a riconoscere il maggior numero possibile di caratteri.

AndrOCR è ancora in versione beta, ho effettuato diverse prove e devo dire che in condizioni ottimali, ossia con una buona illuminazione, foto scattata con mano ferma e foglio bianco con caratteri non troppo piccoli sono riuscito a convertire tutto il testo. L’app va certamente migliorata ma l’idea è ottima ed il risultato è quasi accettabile.

Pro
Utilissima
Gratis e senza pubblicità

Contro
Da migliorare

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Matteo Pergolesi
Valutazione: 4,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 4.2 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.matpergo.androcr[/app]

Le informazioni sono raccolte al momento della recensione, possono quindi subire variazioni nel tempo.

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Google Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Quale engine usa per fare l’OCR ?

Top