App of the Day: Affinità Elettive

unnamed

L’applicazione del giorno è: Affinità Elettive

Vi presentiamo Affinità Elettive, applicazione sviluppata da Spirales e dedicata alle prossime elezioni che si terranno il 24 e 25 Febbraio. L’applicazione mostra 10 domande relative ai temi più significativi dei programmi elettorali dei partiti che parteciperanno alle elezioni, rispondendo a queste l’app vi mostrerà le vostre affinità politiche. Usiamo il plurale per definire queste “simpatie” perchè vi verrà mostrata la percentuale relativa a tutti i partiti, segnalandovi quella maggiore e giustamente quella più vicina al vostro voto.

L’interfaccia è semplice e ben fatta, carina l’animazione finale con le percentuali. Può essere uno strumento utile per chi è indeciso o poco informato sui programmi elettorali, anche se le risposte sono dispersive in quanto molto simili tra loro. Affinità Elettive può essere provata anche solo per curiosità, come i test che troviamo su riviste e giornali. Vi ricordo che TuttoAndroid non si assume nessuna responsabilità riguardo l’utilizzo dell’applicazione.

unnamed

Pro
Utile per gli indecisi o soltanto per curiosità

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Spirales
Valutazione: 4,0
Versione Android: 2.3 e superiori
Dimensioni: 2.8 MB
Prezzo: Gratis

[app]it.spirales.electiveaffinities[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top