Per molti studenti, l’epoca del diario è ormai giunta al termine. Sono sempre di più gli alunni che scelgono il proprio smartphone come strumento per appuntare le informazioni scolastiche e decidono di accantonare il buon vecchio metodo. Se fate parte di questa cerchia di persone, vogliamo consigliarvi l’applicazione suggerita da Gabriele Allegrini: WonDiary.

Si tratta di un titolo semplice, utile e scaricabile gratuitamente da Google Play. In pratica, l’app vi permette di appuntare l’orario delle lezioni, le materie e i voti ottenuti con possibilità di calcolare la vostra media.

L’interfaccia minimal risulta essenziale e di impatto, ma il team ci ha fatto sapere che lavoreranno ancora duro su quest’aspetto.

Abbiamo testato personalmente WonDiary e siamo rimasti colpiti da alcune caratteristiche. L’app si suddivide in tre principali sezioni:

  • Orario.
  • Materie.
  • Voti.

Nella prima abbiamo la possibilità di inserire le materie che si terranno ad una precisa ora (possibilità di settare dalla 1° ora alla 10°).

    

In “Materie” invece, potrete elencare quelle che tratta il vostro indirizzo di studi. Molto interessante la possibilità di attribuire ad ognuna un colore che deciderete voi, basterà mescolare le tinte blu, verde e rosso per ottenere la tonalità preferita. Il colore scelto caratterizzerà la materia.

Infine, nell’ultima sezione, avrete la possibilità di inserire i vostri voti. WonDiary vi permette di aggiungere il risultato, specificare il quadrimestre, il tipo di compito svolto (scritto, orale, pratico) ed anche la data in cui lo avete ottenuto. Inoltre, calcolerà la media di ogni materia.

WonDiary è un’applicazione semplice, ma efficace. Consigliamo il download che, come abbiamo detto, è gratuito.

[app]com.wonapps.wondiary[/app]