App Nursery: WhereSleepsMyCar

WhereSleepsMyCar  (1)

Trovare parcheggio potrebbe essere molto difficile, in particolar modo se non conoscete bene la zona. I problemi, di solito, si riducono  nei centri commerciali che mettono a disposizione un’area immensa per posizionare la propria vettura. In quest’ultimo caso, e in molti altri, sorge un’altra problematica: trovare l’auto quando dovrete riprenderla. Soprattutto quando il parcheggio include una serie di “corridoi” praticamente identici, trovare la propria auto potrebbe essere quasi impossibile.

Se non volete iniziare a pensare di aver subito un furto, forse sarà meglio registrare la posizione della propria automobile tramite WhereSleepsMyCar . Questa nuova applicazione sfruttando le API di Google vi permette di gestire i parcheggi per aiutarci a ricordare dove è stata posizionata la vettura.

WhereSleepsMyCar  (2)

Il titolo, disponibile anche in lingua italiana, vi consente sia di registrare manualmente la posizione (dando un semplice tap su un’icona) sia di eseguire l’operazione in automatico ogni qualvolta scenderete alla macchina. Dopo la registrazione, WhereSleepsMyCar sarà in grado di guidarvi verso il luogo dove avete lasciata l’auto tramite le famose mappe di Google.

Inoltre, tutti i parcheggi giornalieri saranno raggruppati in un’apposita pagina di riepilogo.

Lo sviluppatore ha messo a disposizione due versioni della sua applicazione: una gratuita che include delle pubblicità e un’altra a pagamento priva di banner e con delle funzionalità aggiuntive.

Nella variante che costa 1 euro, potrete utilizzare un widget per la Home e sarà possibile integrare l’app con il Bluetooth dell’automobile. Inoltre, nella versione full mette a disposizione anche delle utili notifiche che vi aiuteranno a gestire i parcheggi senza accedere all’applicazione.

Se interessati, potrete provare l’app gratuita di WhereSleepsMyCar e poi, se soddisfatti, passare alla variante full.

Google Play | WhereSleepsMyCar WhereSleepsMyCar Lite

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone Di Maio

    Ho rilasciato la nuova versione di WSMC che sarà disponibile sul Play Store già dalle prossime ore!!!

    [1.1]
    – nuovo layout per lasciare più spazio alla mappa;
    – possibilità di aggiungere una nota al parcheggio;
    – possibilità di allegare una foto al parcheggio;
    – possibilità di condividere la posizione dell’auto;
    – sistemazione di bug minori.

    Sulla pagina ufficiale di G+ trovate alcuni screenshots: https://plus.google.com/u/0/b/114974454484375476150/114974454484375476150/posts

  • iBacco

    Semplice, carina, ma ha ancora un paio di mancanze che la rendono incompleta: un box per gli appunti (dove scrivere ad esempio “posto D 86 parcheggio Verde” oppure “Via Canestri di fronte alla tabaccheria”), e poi la possibilità di condividere la posizione dell’auto (se si danno le chiavi alla fidanzata o a un amico). Magari anche la possibilità di scattare in app la foto di un riferimento. Comunque in bocca al lupo allo sviluppatore :-)

Top