WhatsApp, la celeberrima applicazione di messaggistica istantanea, ci consente di chattare con amici, di arricchire le conversazioni con delle emoticon, inviare fotografie/video, avviare conversazioni di gruppo e molto altro. Non manca la possibilità di aprire la foto principale di un contatto che abbiamo nella nostra Rubrica: basta accedere ad una conversazione, dalle opzioni premere “Mostra Contatto” e nella successiva scheda tappare sulla foto in miniatura.

La schermata ci mostrerà l’immagine a schermo intero, ma non potrete condividerla o salvarla (screenshot a parte), ma con WhatsApp Profilo sarà possibile. Matteo Boschi ci ha presentato la sua nuova applicazione che vi consente di eseguire alcune operazioni sull’immagine principale del profilo dei contatti e non solo.

WhatsApp Profilo    WhatsApp Profilo

Non tutti ne sentono l’esigenza, ma se volete conservare o mostrare la foto a qualche amico, WhatsApp Profilo potrebbe essere la scelta giusta. Inoltre,  il titolo permette di visualizzare tutte le foto dei profili che avete aperto. Questo significa, come anche evidenziato nella descrizione, che se la installerete sullo smartphone del partner avrete la possibilità di monitorarlo. Abbiamo davvero bisogno di violare la sua privacy?

Non importa se l’app sarà installata successivamente, mostrerà tutte le immagini dei profili che sono state aperte.

Da WhatsApp Profilo potrete visualizzare le singole foto, ogni dettaglio dell’immagine (data di visualizzazione, dimensioni, peso), potrete salvare la foto, condividerla o settarla come sfondo. Infine, non manca la possibilità di cancellare una singola immagine o eliminare l’intera lista presente nella nuova app.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.water.whatsprofile[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci!