La nostra App Nursery di oggi è indirizzata soprattutto a coloro che non vogliono consumare troppi dati oppure che hanno una connessione molto lenta, ma allo stesso tempo sentono la necessità di consultare i migliori siti web dei giornali del mondo. Se avete questo problema, Webnews: giornali web potrebbe essere d’aiuto. L’applicazione è molto semplice, infatti, non fa altro che proporvi delle immagini da visualizzare al posto del sito web ufficiale. Stiamo parlando dei classici screenshoot che vi verranno mostrati al posto del portale in cui ci saranno moltissimi elementi da caricare.

Nella descrizione del titolo, gli sviluppatori fanno un breve esempio per dimostrare le capacità della loro applicazione. Visitando da browser il giornale “www.aaaa.bb” andrete a scaricare in genere 3/4Mb di traffico dati, tramite Webnews avrete la possibilità di visualizzare delle immagini che pesano non più di 200Kb.

Webnews (1)

Al primo lancio, potrete scegliere i giornali da consultare, ma per prima cosa dovrete decidere la loro nazionalità. A disposizione, dunque, non avrete solo quelli italiani, ma anche molti titoli stranieri. Ad ogni modo, sembrano esserci quelli più famosi.

Ci troviamo dinanzi a dei normali screenshot che, dunque, ci permetteranno di visualizzare i principali titoli che finiscono in prima pagina, ma non potrete approfondire la notizia visto che, trovandoci dinnanzi ad un’immagine, i link non saranno selezionabili. Webnews: giornali web, di conseguenza, serve solo per una veloce consultazione non molto approfondita.

Se siete a corto di dati da consumare, quest’app potrebbe essere una soluzione. Scaricatela gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’it.magadev.webnews’ name=’Webnews’ theme=’discover’ lang=’en’]