App Nursery: Vintique

Vintique (3)

Modificare le foto con Instagram è divenuta una prassi comune e probabilmente eseguita da troppe persone. Gli effetti si riconoscono subito e, addirittura, esiste anche un sito web (Filter Fakers) che vi permette di caricare un’immagine creata con Instagram per scoprire immediatamente il tipo di filtro che è stato impiegato.

Se avete comunque voglia di rendere le vostre foto particolari senza grossi sforzi, potrete utilizzare altre applicazioni che prendono ispirazione dal famoso titolo acquistato da Facebook.

Sul Play Store ce ne sono moltissime, come ad esempio Vintique. L’applicazione vi mette a disposizione molti filtri per modificare le vostre fotografie per poi condividerle su Instagram, Facebook oppure salvarle nella galleria del vostro dispositivo Android.

Vintique (2)

Per prima cosa dovrete aprire l’immagine da modificare oppure scattare una nuova fotografia. In seguito Vintique vi trasporterà in un editor che vi metterà a disposizione 31 filtri vintage e 23 retro, dunque, tutti invecchieranno i vostri scatti.

Il titolo, inoltre, vi consente di regolare la luminosità, il contrasto e la saturazione. Per rendere le foto più interessanti potrete anche applicare il classico effetto vignettatura (disponibili vari tipi) ed aggiungere una texture.

Quando l’opera sarà conclusa, basterà tappare sull’ultimo bottone per condividere l’immagine sui social network o salvarla nel proprio smartphone.

Vintique è un titolo gratuito, ma vi mette anche a disposizione un pacchetto filtri Extra che potrà essere scaricato direttamente dall’app al prezzo di € 0,67.

Google Play | Vintique

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top