Molti di voi conosceranno il motore di ricerca TrovaPerMe.it che consente di trovare annunci pubblicati su svariati portali, come Bakeca.it, Vivastreet.it, Kijiji.it, Casa.it, Autoscout24.it, eBay.it, Moto.it, Secondamano.it attraverso un unico indirizzo web.

DMS Lab ha sviluppato un’applicazione Android che porta il motore  di ricerca direttamente sul vostro dispositivo del robottino verde. TrovaPerMe per smartphone è un titolo completamente italiano che offre quasi le stesse funzionalità del sito web.

La sua interfaccia riprende a pieno quella originale, infatti, abbiamo risulta pulita, chiara e minimal. Lanciando l’applicazione potrete avviare subito una ricerca mediante la barra “trova” e limitarla in base alla Regione e alla Provincia.

    

Nella parte inferiore della schermata abbiamo due bottoni: Cronologia che vi consentirà di salvare le vostre ricerche (presente possibilità di rimuoverle) e i Preferiti per conservare un’inserzione interessante.

TrovaPerMe si occuperà di trovare le migliori offerte riguardanti sia prodotti sia servizi e non manca la possibilità di condividere gli annunci tramite posta elettronica, ma al momento non permette di postarli sui social network.

Dobbiamo sottolineare che l’app, come d’altronde il motore principale, offre annunci nuovi, infatti, i contenuti vengono aggiornati in tempo reale. L’unica cosa che manca, rispetto al servizio originale, è la funzionalità: E-Mail Alert che ci consente di ricevere aggiornamenti riguardanti una specifica ricerca.

TrovaPerMe è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.trovaperme.it[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattaci qui!