Molte applicazioni stanno utilizzando la geolocalizzazione come punto di forza. Oggi vogliamo presentarvi Tomting sviluppata da 5 ingegneri Italiani. Siamo dinanzi ad un nuovo social network che non vi permetterà di aggiungere i vostri soliti amici, ma vi consentirà di contattare tutti quelli che si trovano nelle vostre vicinanze, con precisione ad un massimo di un km.

Tomting vi consente di creare dei post (fissi) geolocalizzati che potrebbero essere definiti come dei murales posti sempre in un preciso luogo che, dunque, saranno consultabili solo dalle persone che visiteranno la zona. Inoltre, sarà anche possibile lanciare dei post (mobili) che vi seguiranno ovunque andrete.

Tomting (2)

Questi contenuti potranno includere audio, video, foto e testo e, inoltre, non manca la possibilità di inserire anche un hashtag, proprio come usualmente fanno gli utenti di Twitter. L’app vi permetterà di scattare le foto e, inoltre, potrete anche aggiungere dei filtri in stile Instagram.

Non solo potrete condividere questi post, ma anche chattare con le persone che si trovano nelle vostre vicinanze. Ogni utente avrà un proprio profilo che includerà una foto, una biografia ed anche gli utenti che seguite, quelli che vi seguono e gli amici. Con questi ultimi potrete comunicare come fate, ad esempio, su WhatsApp.

L’ìnterfaccia di Tomting offre una buona user experience e risulta davvero molto semplice da utilizzare. Qui sotto potrete trovare il link per scaricare l’app dal Play Store, a prezzo zero, e il video che vi spiegherà le sue principali funzioni.

Google Play | Tomting

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!